luisa romani Thread poster: florawatson (X)
| florawatson (X) Local time: 14:35 English to Italian + ...
ciao a tutti, alcuni giorni fa ho risposto all\'offerta di traduzione ( urgent translation - commerciale )da parte di una certa luisa romani.Ho ricevuto da parte sua una tradzuione medica che ho prontamente fatto, ma le email che le spedisco tornano tutte indietro, è come se il suo account fosse stato disabilitato.Penso proprio che sia pazzesco,faccio le tradzuioni e poi non so a chi inviarle.Se qualcuno se na qualcosa o ha avuto la stessa esperienza con questa tipa, me lo faccia sapere. ... See more ciao a tutti, alcuni giorni fa ho risposto all\'offerta di traduzione ( urgent translation - commerciale )da parte di una certa luisa romani.Ho ricevuto da parte sua una tradzuione medica che ho prontamente fatto, ma le email che le spedisco tornano tutte indietro, è come se il suo account fosse stato disabilitato.Penso proprio che sia pazzesco,faccio le tradzuioni e poi non so a chi inviarle.Se qualcuno se na qualcosa o ha avuto la stessa esperienza con questa tipa, me lo faccia sapere.
Grazie
Ciao
Rosita ▲ Collapse | | | Marco Oberto Italy Local time: 14:35 Member (2003) English to Italian + ... Se ti riferisci a questo annuncio: | May 7, 2002 |
Traduzione economica urgentissima
English>Italian
Ho urgente bisogno di una traduzione economica.
Vi prego di contattarmi via email per ricevere il documento, sarete pagati tramite bonifico a lavoro terminato.
Grazie
luisaromani@isolaweb.it
Penso che non riceverai mai una risposta seria.
... See more Traduzione economica urgentissima
English>Italian
Ho urgente bisogno di una traduzione economica.
Vi prego di contattarmi via email per ricevere il documento, sarete pagati tramite bonifico a lavoro terminato.
Grazie
luisaromani@isolaweb.it
Penso che non riceverai mai una risposta seria.
Prova a guardare l\'annuncio di lavoro successivo, che ti riporto:
traduzione super-urgente e pagata 2 lire (fuori corso)
English>Italian
Ho urgente bisogno di una traduzione a costo minore di zero.
Vi prego di contattarmi via email per ricevere il documento, sarete pagati tramite bonifico a lavoro terminato e consegnato, dopo tutte le eventuali e opportune modifiche.
Grazie
superpacco@isolaweb.it
(Disclaimer: Sorry, I couldn\'t resist: just kidding... )
E temo (senza prove certe) è che la cosa vada avanti con gli annunci successivi...davvero divertente!!!
▲ Collapse | | | florawatson (X) Local time: 14:35 English to Italian + ... TOPIC STARTER urgent translation | May 7, 2002 |
si, mi sono accorta che anche l\'altro riportava lo stesso nome e quei dettagli davvero divertenti, ma è impossibile davvero continuare cosi; la tipa è come se si fosse volatilizzata.
grazie
Ciao
Rosita [addsig] | | | Mauro Cristuib-Grizzi (X) Italy Local time: 14:35 English to Italian Il secondo annuncio | May 7, 2002 |
a cui si riferisce Marco l\'ho inserito io (come si può vedere dall\'annuncio stesso) per \"fare il verso\" a quello - precedente - di questa fantomatica Luisa Romani. Ero semplicemente infastidito dall\'ennesima richiesta di traduzioni \"urgentissime\" ma allo stesso tempo \"economiche\". Ho inoltre inserito un \"disclaimer\" nell\'annuncio, per rendere evidente il fatto che non si trattava di un annucio \"serio\".
In ogni caso, tengo a sottolineare che - prima della comparsa del suo... See more a cui si riferisce Marco l\'ho inserito io (come si può vedere dall\'annuncio stesso) per \"fare il verso\" a quello - precedente - di questa fantomatica Luisa Romani. Ero semplicemente infastidito dall\'ennesima richiesta di traduzioni \"urgentissime\" ma allo stesso tempo \"economiche\". Ho inoltre inserito un \"disclaimer\" nell\'annuncio, per rendere evidente il fatto che non si trattava di un annucio \"serio\".
In ogni caso, tengo a sottolineare che - prima della comparsa del suo annuncio - non avevo mai sentito nominare Luisa Romani e quindi non ho la più pallida idea se il suo annuncio sia effettivamente un \"pacco\" oppure no...
Se lo è, vuol dire che la mia \"scherzosa polemica\" era ben indirizzata.
Ciao,
Mauro
▲ Collapse | |
|
|
Emanuela Corbetta (X) Spain Local time: 07:35 English to Italian + ...
la traduzione l\'ho ricevuta, l\'ho fatta e l\'ho consegnata. Quello che resta da vedere è se verrò pagata (questo ve lo farò sapere più avanti). Prima di mettermi a lavorare sulla traduzione ho chiesto che mi approvassero la tariffa ed ho ricevuto risposta positiva. Lo so non vuol dire niente, però mi sembrava il minimo che potessi fare.
Insomma quello che voglio dire è che non capisco neanch\'io se mi sono fatta imbrogliare o no | | | LFRodrigue (X) Local time: 14:35 English to Italian + ...
Ho ricevuto anch\'io una richiesta di traduzione economica che poì è diventata medica. Sinceramente ho deciso di rifiurtarla perché tutti le poste elettroniche spedite nelle cui cercavo di sapere chi sono/era Luisa Romani, o tornavano indietro o non erano risposte.
Comunque ho due indir... See more Ho ricevuto anch\'io una richiesta di traduzione economica che poì è diventata medica. Sinceramente ho deciso di rifiurtarla perché tutti le poste elettroniche spedite nelle cui cercavo di sapere chi sono/era Luisa Romani, o tornavano indietro o non erano risposte.
Comunque ho due indirizzi di posta suoi:
luisaromani@mail.isolaweb.it
luisaromani@isolaweb.it
Ciao,
Luciana ▲ Collapse | | | Tanuki (X) Japanese to Italian + ... Precauzioni minime! - tradurre è bello, fidarsi pure, ma... | May 8, 2002 |
Qui parlo in generale, perchè non conosco la committente. Può ben darsi che sia onesta, e che si faccia viva.
Piccolo e ovvio consiglio pratico, che mi permetto di dare solo perchè agli inizi è capitato anche a me, vari anni fa:
L\'approvazione delle tariffe è un aspetto conseguente all\'accordo, ma di per se stesso NON costituisce un accordo.
quando in perfetta buona fede si sceglie di lavorare per committenti sconosciuti, come... See more Qui parlo in generale, perchè non conosco la committente. Può ben darsi che sia onesta, e che si faccia viva.
Piccolo e ovvio consiglio pratico, che mi permetto di dare solo perchè agli inizi è capitato anche a me, vari anni fa:
L\'approvazione delle tariffe è un aspetto conseguente all\'accordo, ma di per se stesso NON costituisce un accordo.
quando in perfetta buona fede si sceglie di lavorare per committenti sconosciuti, come spesso può succedere, _prima_ di accettare (se non di consegnare) un lavoro il minimo che uno possa fare è ottenere - se non delle referenze - un recapito (non solo un cellulare, ma un indirizzo, tel/fax, P. IVA...) e uno straccio di lettera di incarico. La lettera di incarico per avere un qualche valore dovrebbe riportare perlomeno i dati delle due parti, i rispettivi recapiti, precisare la natura dell\'incarico, i termini di consegna, la tariffa pattuita, ev. maggiorazioni urgenza e penalità, e le modalità e i termini di pagamento.
Questo è il minimo.
Altrimenti, sarà come andare in moto a fari spenti nella nebbia. Il rischio di farsi imbrogliare diviene troppo elevato.
Quote:
On 2002-05-07 12:05, manuco wrote:
la traduzione l\'ho ricevuta, l\'ho fatta e l\'ho consegnata. Quello che resta da vedere è se verrò pagata (questo ve lo farò sapere più avanti). Prima di mettermi a lavorare sulla traduzione ho chiesto che mi approvassero la tariffa ed ho ricevuto risposta positiva. Lo so non vuol dire niente, però mi sembrava il minimo che potessi fare.
Insomma quello che voglio dire è che non capisco neanch\'io se mi sono fatta imbrogliare o no
▲ Collapse
| | | To report site rules violations or get help, contact a site moderator: You can also contact site staff by submitting a support request » luisa romani Trados Business Manager Lite |
---|
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio
Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.
More info » |
| TM-Town |
---|
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business
Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.
More info » |
|
| | | | X Sign in to your ProZ.com account... | | | | | |