Impostare lingua su Powerpoint, su tutto il file Thread poster: Emanuela Galdelli
|
Buongiorno a tutti,
sto lavorando su un file Powerpoint. Per effettuare alla fine il controllo ortografico devo impostare ogni diapositiva e ogni casella su italiano.
Ho sempre dovuto selezionare ogni casella, cliccare su "Lingua" sotto "Strumenti" e impostare "italiano".
Esiste un modo più veloce? Si può selezionare tutto e poi impostare la lingua? Alla fine ti viene male ai polsi per fare tutte quelle operazioni. ... See more Buongiorno a tutti,
sto lavorando su un file Powerpoint. Per effettuare alla fine il controllo ortografico devo impostare ogni diapositiva e ogni casella su italiano.
Ho sempre dovuto selezionare ogni casella, cliccare su "Lingua" sotto "Strumenti" e impostare "italiano".
Esiste un modo più veloce? Si può selezionare tutto e poi impostare la lingua? Alla fine ti viene male ai polsi per fare tutte quelle operazioni.
Grazie a chi mi aiuterà e buona giornata! ▲ Collapse | | | Selezionare tutta la slide | May 25, 2011 |
Ciao Emanuela,
sto lavorando in Power Point proprio in questi giorni e ho avuto lo stesso problema. Ancora non so se ci sia un modo di selezionare TUTTO il file, ma per adesso ho velocizzato un po' la cosa con CTRL+5 (il 5 del tastierino numerico!) che seleziona tutto il testo contenuto in una slide. Poi faccio doppio clic sotto, nella barra di stato della lingua, dove appare la lingua impostata al momento, ad esempio "Inglese (Regno Unito)", e la cambio in "Italiano".
... See more Ciao Emanuela,
sto lavorando in Power Point proprio in questi giorni e ho avuto lo stesso problema. Ancora non so se ci sia un modo di selezionare TUTTO il file, ma per adesso ho velocizzato un po' la cosa con CTRL+5 (il 5 del tastierino numerico!) che seleziona tutto il testo contenuto in una slide. Poi faccio doppio clic sotto, nella barra di stato della lingua, dove appare la lingua impostata al momento, ad esempio "Inglese (Regno Unito)", e la cambio in "Italiano".
Non è ancora quello che vorrei, ma almeno mi evita di dover selezionare manualmente ogni casella e riquadro di testo!
Spero di averti aiutata un po'
Valeria ▲ Collapse | | | Emanuela Galdelli Italy Local time: 22:21 Member (2003) French to Italian + ... TOPIC STARTER Grazie Valeria! | May 25, 2011 |
È già qualcosa! | | | Office 2007 o Tag editor | May 25, 2011 |
Ciao Manu
In effetti è un limite di office 2003, con il 2007 si esegue senza problemi, oppure potresti usare tag editor e salvando target mettere in funzione lo spell checker...
Buon lavoro!
[Edited at 2011-05-25 14:22 GMT] | |
|
|
Fran Cesca Italy Local time: 22:21 English to Italian + ...
Valeria Sciarrillo wrote:
Ciao Emanuela,
Non è ancora quello che vorrei, ma almeno mi evita di dover selezionare manualmente ogni casella e riquadro di testo!
Spero di averti aiutata un po' 
Valeria
A me non riesce nemmeno così...continuo con il mio CTRL e col mouse clicco su tutte le caselle
Così tanto per aggiornamento...si è anche inchiodato il file e ho dovuto ricominciare il tutto per daccapo GGGGGGRRRRRRRRRRRRR
[Modificato alle 2011-05-26 09:57 GMT] | | | Emanuela Galdelli Italy Local time: 22:21 Member (2003) French to Italian + ... TOPIC STARTER Ma hai un portatile? | May 26, 2011 |
A me non riesce nemmeno così...continuo con il mio CTRL e col mouse clicco su tutte le caselle
Così tanto per aggiornamento...si è anche inchiodato il file e ho dovuto ricominciare il tutto per daccapo GGGGGGRRRRRRRRRRRRR
[Modificato alle 2011-05-26 09:57 GMT] [/quote]
;( mi dispiace, anche a me succede.
Se hai un portatile, comunque, devi premere ctrl + il tasto fn + il tasto con ... See more A me non riesce nemmeno così...continuo con il mio CTRL e col mouse clicco su tutte le caselle
[Modificato alle 2011-05-26 09:57 GMT] [/quote]
;( mi dispiace, anche a me succede.
Se hai un portatile, comunque, devi premere ctrl + il tasto fn + il tasto con il numero 5 in alto.
Comunque a me funziona anche così: mi posiziono su un punto qualsiasi della diapositiva (non su una casella di testo specifica), faccio Modifica, Seleziona tutto e poi seleziono la lingua italiana.
Comunque anche l'altro comando mi ha velocizzato molto il tutto, grazie Valeria!
Emanuela ▲ Collapse | | | proviamoci... | May 27, 2011 |
Ciao,
Forse in ritardo ma arrivo con una risposta...ma siccome devo dare un esame di informatica oggi è proprio la "giornata Power point e Impress" - sono programmi che non uso quasi mai, o meglio che uso in modo solo superficiale, quindi tutto sommato ben venga la formazione.
Non ho trovato soluzioni specifiche per la tua domanda, però siccome praticamente mi sono fatta giri su tutti i menu provo a darti questi suggerimenti
In Impress (se hai OpenOffice) devi andare s... See more Ciao,
Forse in ritardo ma arrivo con una risposta...ma siccome devo dare un esame di informatica oggi è proprio la "giornata Power point e Impress" - sono programmi che non uso quasi mai, o meglio che uso in modo solo superficiale, quindi tutto sommato ben venga la formazione.
Non ho trovato soluzioni specifiche per la tua domanda, però siccome praticamente mi sono fatta giri su tutti i menu provo a darti questi suggerimenti
In Impress (se hai OpenOffice) devi andare su:
strumenti -->opzioni-->impostazioni della lingua-->lingue
Poi nella finestra che si apre, nella parte bassa, modifica la parte "lingue predefinite per i documenti" e spunta la casella "solo per il documento in corso".
Non ti so dire se passando poi il file in Powerpoint l'indicazione rimanga: io ho provato, qualche volta me lo ha fatto e qualche volta no, quindi non mi pronuncio. In generale direi di sì.
In Power Point: puoi provare ad andare su strumenti-->lingua, scegliere la lingua che ti interessa e metterla come "predefinita".
Io ho cambiato da italiano a inglese, direi che ha mantenuto l'impostazione... al condizionale, perché non ho controllato su tutte le diapositive e quindi non vorrei che qualche finestra rimanesse impostata nell'altra lingua.
Spero di esserti stata di un minimo aiuto!
Ciao
Manuela ▲ Collapse | | | Emanuela Galdelli Italy Local time: 22:21 Member (2003) French to Italian + ... TOPIC STARTER Grazie, Manuela | May 27, 2011 |
Sono informazioni sempre utili. Impress e OpenOffice non li uso, ma se mi dovesse capitare sicuramente i tuoi consigli saranno utili. Mentre l'impostazione della lingua predefinita non sono mai riuscita a farla, ma voglio riprovarci.
Grazie!
Emanuela | |
|
|
Non funziona in PPT 2010 | May 28, 2011 |
Manuela Dal Castello wrote:
In Power Point: puoi provare ad andare su strumenti-->lingua, scegliere la lingua che ti interessa e metterla come "predefinita".
Io ho cambiato da italiano a inglese, direi che ha mantenuto l'impostazione... al condizionale, perché non ho controllato su tutte le diapositive e quindi non vorrei che qualche finestra rimanesse impostata nell'altra lingua.
Manuela
Grazie ma in PowerPoint 2010 non funziona. | | | To report site rules violations or get help, contact a site moderator: You can also contact site staff by submitting a support request » Impostare lingua su Powerpoint, su tutto il file Pastey |
---|
Your smart companion app
Pastey is an innovative desktop application that bridges the gap between human expertise and artificial intelligence. With intuitive keyboard shortcuts, Pastey transforms your source text into AI-powered draft translations.
Find out more » |
| TM-Town |
---|
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business
Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.
More info » |
|
| | | | X Sign in to your ProZ.com account... | | | | | |