This site uses cookies.
Some of these cookies are essential to the operation of the site,
while others help to improve your experience by providing insights into how the site is being used.
For more information, please see the ProZ.com privacy policy.
Temperance Italy Local time: 05:58 English to Italian + ...
Jan 2, 2011
E' da un po' di tempo che ricevo richieste di traduzione di testi tecnici. Per questo motivo mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in ambito tecnico-meccanico. Qualcuno mi può consigliare dei libri per iniziare a saperne qualcosa di più su motori, ingranaggi etc.? Ho alle spalle solo anni di studio in ambito umanistico quindi le mie conoscenze in materia sono abbastanza basilari, per questo avrei bisogno di libri di vari livelli: qualcosa per iniziare e poi altro per approfondire.. ... See more
E' da un po' di tempo che ricevo richieste di traduzione di testi tecnici. Per questo motivo mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in ambito tecnico-meccanico. Qualcuno mi può consigliare dei libri per iniziare a saperne qualcosa di più su motori, ingranaggi etc.? Ho alle spalle solo anni di studio in ambito umanistico quindi le mie conoscenze in materia sono abbastanza basilari, per questo avrei bisogno di libri di vari livelli: qualcosa per iniziare e poi altro per approfondire..
Grazie in anticipo! ▲ Collapse
Subject:
Comment:
The contents of this post will automatically be included in the ticket generated. Please add any additional comments or explanation (optional)
Mansour Solayman Egypt Local time: 06:58 Member English to Arabic + ...
siti tecnici
Jan 2, 2011
Ciao,
Dal punto della mia vista, questi siti sono molo utili:
Sì complimenti per la voglia di approfondire e non improvvisare.
Io ti consiglierei di partire da un buon libro di disegno meccanico per istituti professionali o istituti tecnici - io ho roba vecchia potresti dare un'occhiata su Hoepli o andare in un istituto tecnico delle tue parti e chiedere.
Questo ti serve per prendere confidenza con i componenti meccanici di base.
Dopodichè non posso esserti molto utilie, io sugger... See more
Sì complimenti per la voglia di approfondire e non improvvisare.
Io ti consiglierei di partire da un buon libro di disegno meccanico per istituti professionali o istituti tecnici - io ho roba vecchia potresti dare un'occhiata su Hoepli o andare in un istituto tecnico delle tue parti e chiedere.
Questo ti serve per prendere confidenza con i componenti meccanici di base.
Dopodichè non posso esserti molto utilie, io suggerirei di andare sul sito del MIT (http://ocw.mit.edu/index.htm) e del Poli di Torino per cercare testi e documentazione dei corsi on line, parti dai corsi base.
The contents of this post will automatically be included in the ticket generated. Please add any additional comments or explanation (optional)
Roberto Lipani Local time: 05:58 Italian to English + ...
suggerimento
Jan 3, 2011
Agli ottimi consigli proposti finora dai colleghi che hanno risposto prima di me, aggiungerei anche un buon dizionario italiano-inglese e inglese italiano (magari illustrato).
Io ho avuto un problema simile quando ho iniziato ad eseguire traduzioni tecniche (ingegneria elettronica) per sistemi di collaudo. Anche a me fu consigliato lo stesso percorso: un dizionario tecnico e testi di base per approfondire la terminologia
Agli ottimi consigli proposti finora dai colleghi che hanno risposto prima di me, aggiungerei anche un buon dizionario italiano-inglese e inglese italiano (magari illustrato).
Io ho avuto un problema simile quando ho iniziato ad eseguire traduzioni tecniche (ingegneria elettronica) per sistemi di collaudo. Anche a me fu consigliato lo stesso percorso: un dizionario tecnico e testi di base per approfondire la terminologia
Buon lavoro,
saluti
Roberto
p.s. esistono anche dei glossari di terminologia comparata in diverse lingue, anche quelli potrebbero essere utili (aggiungerò i link appena possibile) ▲ Collapse
Subject:
Comment:
Pastey is an innovative desktop application that bridges the gap between human expertise and artificial intelligence. With intuitive keyboard shortcuts, Pastey transforms your source text into AI-powered draft translations.
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!
The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.