Scaricare file .ttx da account ftp
Thread poster: Alessia Mazzulli
Alessia Mazzulli
Alessia Mazzulli  Identity Verified
Italy
Local time: 05:56
English to Italian
Dec 10, 2010

Salve a tutti,
spero possiate darmi una mano con il problema che ho riscontrato.
Un'agenzia di traduzioni per cui lavoro ha caricato un file.ttx su un account ftp.
Fino ad ora ho sempre scaricato da questo account solo file .zip, non riesco invece a scaricare il file .ttx
Qualcuno conosce un modo per aiutarmi?
Grazie mille,
Alessia

sasiseso (X)
sasiseso (X)
Spain
spiegazione Dec 10, 2010

manca una spiegazione di qual'è il problema. Dire "non posso scaricare" vuol dire troppo.

hai un problema di login? esce un errore? etc etc

Alessia Mazzulli
Italy
English to Italian
TOPIC STARTER
scaricare file.ttx da account ftp Dec 10, 2010

Ok, hai ragione.
Allora devo scaricare questo file.ttx sul mio pc.
In genere dall'account ftp scarico file .zip cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sul file, a questo punto si apre la finestra di salvataggio e scarico il file direttamente nella cartella download.
Con questo file di testo invece non riesco ad eseguire la stessa procedura, quando clicco due volte sul file non appare la finestra di salvataggio ma il file si apre direttamente nella pagina internet e
... See more
Ok, hai ragione.
In genere dall'account ftp scarico file .zip cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sul file, a questo punto si apre la finestra di salvataggio e scarico il file direttamente nella cartella download.
Con questo file di testo invece non riesco ad eseguire la stessa procedura, quando clicco due volte sul file non appare la finestra di salvataggio ma il file si apre direttamente nella pagina internet e non riesco a scaricarlo sul pc. Se uso il clic destro del mouse sul file, mi apre una serie di voci ma nessuna mi sembra utile.

Spero di essere stata chiara, il linguaggio informatico non è il mio forte.
Alessia
Collapse

Tatsiana Rakhavetskaya
Tatsiana Rakhavetskaya
Italy
Italian to Russian
+ ...
tasto destro Dec 10, 2010

Alessia Mazzulli wrote:

Ok, hai ragione.
Con questo file di testo invece non riesco ad eseguire la stessa procedura, quando clicco due volte sul file non appare la finestra di salvataggio ma il file si apre direttamente nella pagina internet e non riesco a scaricarlo sul pc. Se uso il clic destro del mouse sul file, mi apre una serie di voci ma nessuna mi sembra utile.

Spero di essere stata chiara, il linguaggio informatico non è il mio forte.
Alessia

Prova a cliccare con tasto destro e scegliere "Salva con nome".

Alessia Mazzulli
Italy
English to Italian
TOPIC STARTER
salva con nome Dec 10, 2010

Ti ringrazio ma salva con nome non appare tra le opzioni quando uso il clic destro del mouse.
C'è invece salva link con nome. Ho provato ad eseguire il comando e il file viene salvato sul pc ma non riesco ad aprirlo in word, si apre solo con blocco note e, oltre al file si apre anche una pagina internet.
L'estensione del file è .rtf.ttx magari può servire......

sasiseso (X)
sasiseso (X)
Spain
associazione file Dec 10, 2010

credo che il problema sia che l'estensiione ttx è asssociata al browser e non a un editore di testo.
se hai XP vai su opzioni di cartella:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=31045

poi vai su tipi di file e cerca l'estensione ttx (sono in ordine alfabetico) e associala con il notepad o con l'editore che preferisci.

se hai win7
... See more
credo che il problema sia che l'estensiione ttx è asssociata al browser e non a un editore di testo.
se hai XP vai su opzioni di cartella:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=31045

poi vai su tipi di file e cerca l'estensione ttx (sono in ordine alfabetico) e associala con il notepad o con l'editore che preferisci.

se hai win7 devi andare al pannello di controllo, programmi, programmi predeterminati ed entrare in stabilire associazioni.

NB: il mio sistema operativo è in spagnolo e non conosco i nomi corretti in italiano, ma la procedura è questa.

Fammi sapere
Collapse

Alessia Mazzulli
Italy
English to Italian
TOPIC STARTER
associazione file Dec 10, 2010

Ok!
Sei un genio, ora posso aprire i file con tag editor.
Grazie mille Alessandro!
Alessia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Scaricare file .ttx da account ftp

LinguaCore
AI Translation at Your Fingertips

The underlying LLM technology of LinguaCore offers AI translations of unprecedented quality. Quick and simple. Add a human linguistic review at the end for expert-level quality at a fraction of the cost and time.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »