Pages in topic:   [1 2] >
dizionari su disco virtuale
Thread poster: Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Nov 20, 2009

ora finalmente è possibile usare il dizionario tecnico edigeo (securom 7) senza inserire il CD nel lettore
basta usare alcohol 120% + acid

Claudio

Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 23:50
English to Italian
+ ...
Ma questa è vecchia come il cucco:) Nov 21, 2009

Claudio Porcellana wrote:

ora finalmente è possibile usare il dizionario tecnico edigeo (securom 7) senza inserire il CD nel lettore
basta usare alcohol 120% + acid

Claudio

Io sono anni che lo uso;)

Andrea

Claudio Porcellana (X)
Italy
TOPIC STARTER
e dirlo prima? Nov 21, 2009

LOL

Claudio

Barbara Baldi
Barbara Baldi  Identity Verified
Local time: 00:50
English to Italian
+ ...
; )) Nov 22, 2009

Beati voi io sono anni che lo so ma non sono mai riuscita a farci funzionare nessun dizionario!
Barbara

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
English to Italian
si sapeva + disastro... Nov 22, 2009

io non l'ho mai fatto, però, e ora il CD è graffiato e inutilizzabile (mia figlia lo ha espulso dal cassettino e ha avuto la brillante idea di spalmarci della marmellata sopra...)... non ci sarebbe per caso qualche anima pia che potrebbe fare una "copia" del CD-rom? Basterebbe usare PowerIso... non lo chiederei se potessi permettermi di spendere altre £110 (da Grant And Cutler) per un'opera che già possiedo... Ho appena smesso... See more
io non l'ho mai fatto, però, e ora il CD è graffiato e inutilizzabile (mia figlia lo ha espulso dal cassettino e ha avuto la brillante idea di spalmarci della marmellata sopra...)... non ci sarebbe per caso qualche anima pia che potrebbe fare una "copia" del CD-rom? Basterebbe usare PowerIso... non lo chiederei se potessi permettermi di spendere altre £110 (da Grant And Cutler) per un'opera che già possiedo... Ho appena smesso di piangere... sob...

[Edited at 2009-11-22 13:24 GMT]
Collapse

Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Italian to German
+ ...
Idem per me Nov 22, 2009

Barbara Baldi wrote:

Beati voi io sono anni che lo so ma non sono mai riuscita a farci funzionare nessun dizionario!
Barbara

Ce lo spiegate per favore? Grazie!

Claudio Porcellana (X)
Italy
TOPIC STARTER
dizionari su disco virtuale Nov 22, 2009

@Per Andrea: vedi che ho fatto bene a postare ?
Non tutti sanno tutto (me compreso

@Per Giovanni, scrivimi in privato e dimmi che dizionario è

per tutti gli altri
comprate l'economico software Alcohol 120% con incluso il tool ACID

con il primo create delle immagini formato mdf/mds, ad esempio PICCHI4E.mds, ZANMED2003.mds, ecc. dei vari dizionari non installabili e l'operazione è
... See more
@Per Andrea: vedi che ho fatto bene a postare ?
Non tutti sanno tutto (me compreso

@Per Giovanni, scrivimi in privato e dimmi che dizionario è

per tutti gli altri
comprate l'economico software Alcohol 120% con incluso il tool ACID

con il primo create delle immagini formato mdf/mds, ad esempio PICCHI4E.mds, ZANMED2003.mds, ecc. dei vari dizionari non installabili e l'operazione è semplice, alla portata di tutti

basta inserire il CD nel lettore e poi chiedere ad Alcohol di effettuare la copia con la protezione giusta (che avrete individuato con ProtectionID oppure chiedete a me)
questo passaggio è sufficiente per tutti i dizionari che possiedo, ovvero
HOEPLI Marolli
Zanichelli McGraw-Hill
Zanichelli Economic & Business
Zanichelli Nuovo Medicina e biologia

l'unico a sfuggire finora (Securom 7) è stato lo Zanichelli Edigeo L'inglese tecnico e scientifico, dato che la protezione si accorgeva che il disco era montato su un lettore CD virtuale e non fisico

A questo livello interviene ACID, il quale nasconde (cloack) i dischi virtuali facendo credere alla protezione che siano tutti dischi fisici

et voilà, il gioco è fatto: con Alcohol "montate" l'immagine del disco, lanciate Acid, lanciate l'EXE del dizionario e finalmente lo potrete consultare alla velocità della luce

un'ultima cosa, molti dizionari Zanichelli non sono compatibili con Windows XP, per cui bisogna lanciarli usando le patch (nuove versioni dell'EXE) reperibili sul sito web Zanichelli, e non facendo doppio clic sull'EXE presente nella cartella di ogni dizionario

se avete altri dubbi chiedete pure

Claudio
Collapse

Claudio Porcellana (X)
Italy
TOPIC STARTER
dizionari su disco virtuale Nov 22, 2009

fra l'altro molti dizionari prodotti negli ultimi anni sono installabili su HD e spero questa diventerà la regola, rendendo inutili i virtualizzatori

Io infatti ho cominciato ad interessarmi ad essi non certo perchè volessi rubare i soldi agli editori, ma solo per poter consultare agevolmente i miei (un tempo) 4 dizionari, cosa impossibile da farsi avendo solo un masterizzatore e un'unità DVD-ROM (attualmente solo un'unità DVD-ROM)

Va detto inoltre, che molti dizion
... See more
fra l'altro molti dizionari prodotti negli ultimi anni sono installabili su HD e spero questa diventerà la regola, rendendo inutili i virtualizzatori

Io infatti ho cominciato ad interessarmi ad essi non certo perchè volessi rubare i soldi agli editori, ma solo per poter consultare agevolmente i miei (un tempo) 4 dizionari, cosa impossibile da farsi avendo solo un masterizzatore e un'unità DVD-ROM (attualmente solo un'unità DVD-ROM)

Va detto inoltre, che molti dizionari Zanichelli hanno un EXE che porta lo stesso nome, il che significa che se si "monta" uno di questi EXE, non è + possibile "montare" l'altro ...
Anche questo sarà un problema in meno con i dizionari installabili, come:
Il Ragazzini 2010
Grande dizionario HOEPLI di Fernando Picchi
Grande dizionario Hazon di inglese
Devoto-Oli 2010
Dizionario medico di M.L. Petrelli

già che ci siamo vi ricordo di scaricare l'ottimo Thesaurus USA gratuito
WordNet 2.1
http://wordnet.princeton.edu/wordnet/download/

Claudio
Collapse

Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Italian to German
+ ...
Io ho il Grande dizionario tecnico IT-DE della Hoepli Nov 22, 2009

Se non ricordo male, è protetto con New Securom, e non sono riuscita a copiarlo in alcun modo finora, comunque proverò ora di nuovo.

Sono sempre terrorizzata all'idea che il CD mi si possa guastare in qualche modo, che lo possa dimenticare quando mi sposto ecc. Non voglio certo farne cento copie, e neanche dieci, per venderle per strada, ma solamente una per la mia personale tranquillità e anche comodità, e per salvaguardare l'originale.

Ne abbiamo già parlato qui:
... See more
Se non ricordo male, è protetto con New Securom, e non sono riuscita a copiarlo in alcun modo finora, comunque proverò ora di nuovo.

Sono sempre terrorizzata all'idea che il CD mi si possa guastare in qualche modo, che lo possa dimenticare quando mi sposto ecc. Non voglio certo farne cento copie, e neanche dieci, per venderle per strada, ma solamente una per la mia personale tranquillità e anche comodità, e per salvaguardare l'originale.

Ne abbiamo già parlato qui:

http://www.proz.com/forum/italian/73888-cd_dizionari_e_vista-page2.html

E' mai possibile che non si possa fare neanche una copia di sicurezza di un proprio CD acquistato legittimamente - che è il mio sacrosanto diritto in linea con le leggi sul copyright - senza impazzire tra programmi vari acquistati all'uopo che poi forse neanche funzionano nel caso in questione?

Però anche lo scenario auspicato da Claudio, che cioé i dizionari siano installabili su hard disk, se da un lato è una soluzione certamente più comoda e veloce, dall'altro apre la strada a restrizioni ancora più drastiche, tipo: un CD installabile su un PC solo. A questo punto siamo daccapo e forse è anche peggio: compriamo un dizionario per ogni computer che usiamo?

[Bearbeitet am 2009-11-22 21:02 GMT]
Collapse

Andrea Re
United Kingdom
English to Italian
+ ...
Alcohol120% Nov 22, 2009

Non c'è bisogno di comprarlo dato che è disponibile gratis per un mese, ma una volta che hai fatto il disco virtuale non ti serve più. Io ho usufruito del periodo di prova due volte, l'ultma per l'Edigeo.

La mia ricetta è simile a quella di Claudio (e non è farina del mio sacco, tendo a precisare, ma è stata ideata da qualcuno molto più ferrato di me su queste cose) e se quella di Claudio non dovesse funzionare per un motivo qualunque, ve la posso inviare senza problemi (cosa
... See more
Non c'è bisogno di comprarlo dato che è disponibile gratis per un mese, ma una volta che hai fatto il disco virtuale non ti serve più. Io ho usufruito del periodo di prova due volte, l'ultma per l'Edigeo.

La mia ricetta è simile a quella di Claudio (e non è farina del mio sacco, tendo a precisare, ma è stata ideata da qualcuno molto più ferrato di me su queste cose) e se quella di Claudio non dovesse funzionare per un motivo qualunque, ve la posso inviare senza problemi (cosa che ho fatto in passato. Tra qui e Langit il topic ricompare periodicamente.
Devo dire che avere il dizionario sul computer è un salva vita!!! Non ne potrei farne ASSOLUTAMENTE (speriamo non mi censurino di nuovo per aver usato le maiuscole) a meno!!

Andrea

PS

Giovanni, che dizionario ti serve? Se ce l'ho e se mi dici come lo posso masterizzare non ci sono problemi. (o mamma, ora mi ri-censurano:)
Collapse

Claudio Porcellana (X)
Italy
TOPIC STARTER
alcohol Nov 22, 2009

ciao Andrea

non capisco come tu faccia a non usare + alcol dopo aver creato l'immagine, dato che senza alcol+acid securom 7 si accorge subito che stai usando un disco virtuale ...
a meno che tu non abbia qualche crack, cui sono assolutamente contrario

in ogni modo,
ho appena inviato a Giovanni il file alcolizzato, ma se tu vuoi mandargli quello analcolico fai pure ...

Claud
... See more
ciao Andrea

non capisco come tu faccia a non usare + alcol dopo aver creato l'immagine, dato che senza alcol+acid securom 7 si accorge subito che stai usando un disco virtuale ...

in ogni modo,
ho appena inviato a Giovanni il file alcolizzato, ma se tu vuoi mandargli quello analcolico fai pure ...

Claudio

[Modificato alle 2009-11-22 21:05 GMT]
Collapse

Andrea Re
United Kingdom
English to Italian
+ ...
Ma guarda.... non lo so... Nov 23, 2009

Claudio Porcellana wrote:

ciao Andrea

in ogni modo,

Claudio

[Modificato alle 2009-11-22 21:05 GMT]

...so che mi funziona, però (ripeto, l'esperto non sono io.

Ma poi scusa, perché dici di essere contrario al crack? Che differenza c'è tra un metodo e un altro. Tra l'altro è tutta colpa della Zanichelli. Se si fossero sforzati di trovare un modo di caricare un modo di farti caricare il CD su disco rigido senza fare tante storie saremmo stati tuuuuutti molto più contenti.

Ah, ma Giovanni voleva solo il file... avevo capito che volesse il CD masterizzato... per quello non avevo capito come si potesse fare...

Buona notte.

Andrea

United Kingdom
English to Italian
Un grazie pubblico... Nov 23, 2009

a Claudio che, molto pazientemente, mi ha risolto il problema della marmellata. Sei grande! Un grazie anche ad Andrea per la sua disponibilità... il dizionario ora gira in virtuale e quindi - si spera - fuori della portata di figli affamati e animali domestici...

G

United Kingdom
English to Italian
Daemon Tools... Nov 23, 2009

è gratuito e lo puoi usare con un'altra utility, Y.A.S.U., simile ad A.C.I.D. In pratica, mascheri le unità virtuali con YASU e poi monti il file .mds con Daemon... gira alla perfezione!

P.S. Anche YASU è gratuito...

@ Andrea: Claudio si riferiva ad Alcohol craccato, vale a dire ottenere e usare il programma senza pagarlo, cosa un po' diversa dal voler utilizzare un prodotto che hai acquistato e che vuoi semplicemente far girare in virtuale, senza disco...

[E
... See more
è gratuito e lo puoi usare con un'altra utility, Y.A.S.U., simile ad A.C.I.D. In pratica, mascheri le unità virtuali con YASU e poi monti il file .mds con Daemon... gira alla perfezione!

P.S. Anche YASU è gratuito...

@ Andrea: Claudio si riferiva ad Alcohol craccato, vale a dire ottenere e usare il programma senza pagarlo, cosa un po' diversa dal voler utilizzare un prodotto che hai acquistato e che vuoi semplicemente far girare in virtuale, senza disco...

[Edited at 2009-11-23 11:58 GMT]
Collapse

Claudio Porcellana (X)
Italy
TOPIC STARTER
perché dici di essere contrario al crack? Nov 23, 2009

come dice Giovanni, oppure anche x chi usasse il dizionario stesso craccato

x la cronaca, sono contrario anche ai muli, salvo quelli pelosi a 4 zampe che ragliano ...

Claudio

Pages in topic:   [1 2] >

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

dizionari su disco virtuale

Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »